Spedizioni e resi

SPEDIZIONI

 

La spedizione solitamente viene affidata al corriere entro 1 giorno lavorativo, dal lunedì al venerdì, tramite il metodo indicato in inserzione.

La consegna dei prodotti avverrà all'indirizzo fornito dall'acquirente nei tempi e nei modi previsti dal sistema scelto (non si risponde di eventuali ritardi imputabili allo spedizioniere).

Il codice di tracking, se il metodo di spedizione lo prevede, sarà inviato all'acquirente per verificare l'avanzamento della stessa entro il giorno successivo a quello di spedizione.

Qualora il Vs. pacco risultasse incagliato o in giacenza provvederemo ad avvisarvi e a fare quanto in ns. possesso per superare il problema.

Quando riceverete il prodotto Vi preghiamo di testarlo immediatamente e verificare che non ci siano problemi.

In tal caso Vi chiediamo di rilasciare una recensione sul nostro sito.

 

DIRITTO DI RECESSO

 

Ai sensi dell’articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono.

 

Il diritto di recesso decade:

 

  • Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti…)
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

 

Nei casi sopra indicati, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.

Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà contattarci tramite e-mail o telefonicamente indicando tale intenzione, i propri dati e l'oggetto o gli oggetti per cui si intende effettuare un reso.

Saranno dunque comunicate le istruzioni per effettuare la spedizione del prodotto che dovrà essere integro e ben imballato.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati all'indirizzo che verrà indicato e comunicare le coordinate relative al proprio conto corrente bancario o PayPal (questo per permettere la restituzione della somma spettante).

Il pagamento sarà effettuato entro i 4-5 giorni lavorativi successivi alla conferma del reso. Le tempistiche dipendono dalla propria banca.